NEPAL E DINTORNI: IN CANOA E A NUOTO IN 5 CONTINENTI

Borgo Val di Taro, Il:

Un meraviglioso viaggio intorno al mondo è quello che si potrà fare al Museo delle Mura di Borgo Val di Taro, dal prossimo 14 agosto, con la mostra fotografica di Roberto Chilosi, organizzata con il patrocinio del Comune di Borgo Val di Taro.
"Nepal e dintorni: in canoa e a nuoto nei 5 continenti" è il titolo dell'esposizione, e da già da subito una chiara idea di cosa aspettarsi, seguendo da una foto all'altra la vita avventurosa dell'autore, che come pochi sa combinare l'aspetto "sportivo" a quello fotografico, catturando volti, panorami, villaggi sperduti in giro per il mondo, e che per questa mostra ha scelto il meglio dei suoi scatti degli ultimi anni.
Quarantanove anni, nato a Chiavari, si definisce un "borgotarese nell'anima".
Sin da giovane appassionato di acqua in tutte le sue forme, percorre rapide in prima, partecipa e organizza spedizioni in tutto il mondo sui fiumi più difficili e belli del pianeta, compiendo anche alcune prime discese in solitaria. Lavora come guida rafting e maestro di canoa in numerose basi in giro per l'italia.
Da qualche anno ha anche riscoperto la vecchia passione per il nuoto e spesso fa lunghe uscite sia in mare che in lago, nel 2013 tentò di attraversare lo stretto del bosforo in Turchia il giorno di Natale ma fu poi bloccato dalle autorità. Ora il suo sogno è l attraversamento del lago Titicaca in Bolivia a nuoto...il lago navigabile più alto al mondo.

La mostra, che sarà allestita al Museo delle Mura di Via Battisti, inaugurerà venerdì 14 agosto alle 18, per poi restare aperta fino al 29 agosto.

Orari di apertura:
Sabato-Domenica-Lunedi 10-12 e 17-19
Mercoledì e Venerdì 17-19