Escursione:TRA SAN CRISTOFORO E TIEDOLI: SENTIERI BELLISSIMI TRA ANTICHE TESTIMONIANZE

Tiedoli, Il: 15/12/2013

TIEDOLI E SAN CRISTOFORO: SENTIERI BELLISSIMI TRA ANTICHE TESTIMONIANZE

 

Domenica 15 Dicembre 2013

Appuntamento alle ore 8,30 presso la chiesa di Tiedoli di Borgo Val di Taro (PR) Partenza escursione: alle ore 9 alle ore 9 dalla stessa chiesa di Tiedoli di Borgo Val di Taro (PR)

Su facile sentiero CAI arriveremo al confine con la Val Vona, per poi imboccare un vecchio tracciato che ci condurrà alla chiesa di San Cristoforo, bellissimo balcone panoramico sull’alta valle del Taro. Da lì imboccheremo la Via degli Abati per poi ridiscendere verso Tiedoli per un bellissimo sentiero non più utilizzato, fino a scorgere la sagoma inconfondibile dei due campanili e consumare il nostro pranzo al sacco al riparo, al caldo di una stufa.

Difficoltà “E” (media) durata circa 5 ore (escluse soste)

Distanza 10 Km

Dislivello in salita 500 m. Adatto ai bambini abituati al cammino, consigliato dai 10 anni. I minori di 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da persona garante e responsabile.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 14 DICEMBRE ALLE ORE 17.30.

 

Per informazioni e prenotazioni: DAVIDE COSTA cell. 340.3892488 oppure 335.6272521e-mail: davide.costa@trekkingtaroceno.itCosto escursione:€ 10 (€ 7 per minori di anni 18 se con genitori) Condizioni di maggior favore per gruppi con 4° più partecipanti.

 

Gruppo Guide Ambientali Escursionistiche delle Valli del Taro e del Ceno in collaborazione con il Comune di Borgo Val di Taro