Sabato 2 maggio 2026 torna un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta del territorio di Borgo Val di Taro: una suggestiva camminata guidata nel geosito della Val Vona, tra natura incontaminata, corsi d’acqua e paesaggi tipici dell’Appennino.
L’iniziativa, organizzata da LAPS Caffaraccia in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso Imbriani APS e con il patrocinio del Comune, prevede il ritrovo alle ore 14 presso la canonica di Caffaraccia, con partenza alle 14.30. Il percorso, di circa 6,5 km con 340 metri di dislivello, è adatto a camminatori abituati e si svolgerà lungo itinerari di grande valore naturalistico.
Il rientro è previsto tra le 18.30 e le 19. Al termine dell’escursione sarà possibile fermarsi per cenare grazie all’apertura del bar.
La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria. Si consiglia abbigliamento adeguato (scarponcini e bastoncini). In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Un’occasione ideale per vivere da vicino uno degli angoli più affascinanti della Valtaro, tra escursionismo, natura e convivialità.