Venerdì 8 maggio 2026, alle ore 20.30, l’Auditorium Mosconi di Borgo Val di Taro ospita lo spettacolo teatrale “Dungeons”, testo di Benedetta Pigoni, con la regia di Martina Ponzinibio e l’interpretazione di Andrea David e Francesco Della Volpe.
L’opera è stata scelta da PAV per la segnalazione nell’ambito del Premio Hystrio Scritture di Scena 2025, confermandosi come una produzione di rilievo nazionale, capace di unire formazione artistica d’eccellenza e attenzione ai temi più vicini alle nuove generazioni.
“Dungeons” affronta con coraggio argomenti come la marginalità, la responsabilità e il rapporto con l’altro, portando sul palco una storia intensa e contemporanea. Per Borgo Val di Taro sarà anche l’occasione per ritrovare in scena un giovane attore borgotarese, cresciuto tra i banchi dell’Istituto “Zappa-Fermi” e oggi protagonista di una produzione teatrale di alto profilo.
Un appuntamento importante per la comunità, che segna il ritorno del teatro a Borgotaro come occasione di incontro, riflessione e crescita condivisa.
Info evento
Dungeons
Venerdì 8 maggio 2026, ore 20.30
Auditorium Mosconi – Borgo Val di Taro