Le nostre radici, il nostro futuro: a Borgotaro una giornata dedicata agli emigranti
Martedì 11 agosto 2026 Borgo Val di Taro celebra il legame con i propri emigranti e con le loro famiglie attraverso “Le nostre radici, il nostro futuro”, una giornata di ricordi, testimonianze e nuovi incontri.
Il programma inizierà alle ore 17.00, presso la sede dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, con la proiezione di un video dedicato all’emigrazione, realizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Zappa-Fermi”, e con la condivisione di alcune esperienze. Dalle 18.30 seguirà un aperitivo alla Gelateria Da Beppe, con la partecipazione degli chef di Parma Quality Restaurants. Dalle 21.00, la giornata si concluderà in musica con un DJ set organizzato in collaborazione con il Bar Magri.
Un’occasione per ritrovarsi, riscoprire le proprie origini e rafforzare il legame tra la comunità locale e i borgotarese nel mondo.
Data: martedì 11 agosto 2026 Orario: dalle ore 17.00 Luogo: Borgo Val di Taro