La Valtaro in Camper e caravan

Valtaro, Il: 03/09/2020

Nel cuore dell'Appennino Parmense, al confine con Ligura e Toscana, l'Alta Val Taro è la meta da scoprire per chi ama viaggiare "en plein air". Fuori dalle maggiori mete turistiche, ma allo stesso tempo vicine sia alla città di Parma che alle Cinque Terre, queste terre offrono esperienze uniche e dedicate, dove i viaggiatori in camper sono sempre i benvenuti.

Si viaggia salendo lentamente,dal centro più grande Borgo Val di Taro, costeggiando i boschi e il fiume Taro.Passando per antichi borghi e grandi spazi verdi, si attraversano i comuni di Albareto, e Compiano, borgo medievale domitato dal grande castello, per arrivare a Bedonia e poi Tornolo. Terre dal fascino antico, spesso rimasto intatto, dove la natura e la storia si intrecciano, e la tradizione culinaria viene portata avanti con orgoglio.

Sul camper si consiglia di caricare le biciclette, per scoprire i percorsi nella natura, e di lasciare altrettanto spazio per fare provviste di leccornie locali: dal Parmigiano Reggiano di Montagna ali funghi porcini di Borgotaro IGP(freschi, secchi o sott'olio). Non dimenticate le scarpe da trekking per lunghe passeggiate a caccia di panorami da foto!

In allegato la nuova brochure dedicata a chi viene in Alta Valtaro in camper, prodotta in occasione del Salone del Camper di Parma.

Scarica il documento allegato