SOLO IL CIELO NON HA CONFINI

Borgo Val di Taro, Il: 11/07/2014

Venerdì 11 luglio a Borgotaro, in occasione della serata dedicata al libro della rassegna "Shopping sotto le stelle", la biblioteca Manara organizza un incontro con l'autore Guido Mattioni, gradito ritorno dopo lo scorso dicembre 2013.
Mattioni sarà alle 18 in piazza Verdi, per presentare, accompagnato da Massimo Beccarelli, il suo nuovo romanzo , "Soltanto il cielo non ha confini", che sta già avendo un grande successo a livello nazionale, oltre ad importanti menzioni da parte di quotidiani e settimanali come Panorama e presentazioni televisive fra cui quella recente al tg5, all'interno della rubrica "La lettura".
La frontiera tra Messico e Stati Uniti è ingrediente reale ma anche simbolico di questo romanzo di Guido Mattioni, che della sua brillante carriera giornalistica ha conservato lo sguardo asciutto, arricchendone però nello stesso tempo la visuale: pagina dopo pagina, la cronaca cede il passo alla poetica.

Un appuntamento imperdibile per parlare di letteratura, sì, ma anche di attualità e storia contemporanea, oltre che di futuro.