A Borgotaro un Natale da favola!

Borgo Val di Taro, Il: 25/12/2014

Il Natale 2014 a Borgo Val di Taro si prospetta ricco di eventi di ogni genere, a partire da questo primo week end lungo dell’Immacolata.

Grazie alla collaborazione fra Amministrazione Comunale, Pro Loco, Ascom, associazioni del territorio e da Denise Carnovale, Event Planner che collabora con l'agenzia di Parma eWe events di Stefania Chiarini, il calendario proposto al pubblico è quanto mai variegato e corposo, tanto da rendere Borgotaro una meta ideale per i week end di shopping natalizio.

Si ripropongono eventi tradizionali, come la mostra del presepe in via Battisti e la festa di Babbo Natale al distaccamento dei Vigili del Fuoco (21 dicembre), a cui si affiancano tantissime novità, molte delle quali nate proprio dalle nuove collaborazioni instaurate: eventi mirati a ravvivare gli esercizi commerciali del territorio, creando momenti di festa a tema come il Tea Party del 21 dicembre e il Chocolate Party del 14 dicembre.

Un grande spazio ovviamente verrà dato alla musica e all’arte, con la mostra di pittura di Paolo Delpiano al Museo delle Mura, e molti concerti, come quello della Corale Lirica Valtaro l’8 dicembre, e il grande concerto del 27 dicembre con ospite speciale Alan Scaffardi, cantante parmigiano famoso per la sua partecipazione alla scorsa edizione del talent show  X FACTOR.

Ritorna poi la gara dei presepi casalinghi, mentre nasce quest’anno il concorso per la più bella vetrina natalizia, che si potrà votare dal 5 al 25 dicembre sulla pagina facebook di Borgo Val di Taro.

Tante iniziative dedicate ai bambini, che potranno lanciare in cielo le letterine di Natale il 20 dicembre, e sedersi sulle ginocchia di Babbo Natale che arriverà sotto l’albero di piazza Manara il pomeriggio della Vigilia.

Un momento tutto dedicato al lato buono del Natale sarà poi quello di sabato 20 dicembre, con la piazza del Volontariato, che ospiterà molte delle associazioni del territorio, mentre gli Alpini del gruppo ANA di Borgotaro prepareranno dell’ottimo vin brulé il 7 e il 13 dicembre, quest’ultima data in concomitanza con il mercatino del libro organizzato dalla Biblioteca Manara.

Grandi programmi anche per questo primo week end, a partire da sabato pomeriggio con la lettura di fiabe tratte dal libro “Le avventure di Dolcebosco” in Biblioteca alle 15.30, e con il concerto itinerante del coro Gospel Cake & Pipe.

Domenica, poi, per tutto il pomeriggio musiche natalizie e vin brulé in piazza Manara, mentre in piazza Verdi si terrà l’Aperidog, dalle 16 festa per gli amanti degli animali con esibizione di agility dog con l’associazione Il Branco. Lunedi, giorno di festa, ci sarà il mercato su Viale Bottego e al pomeriggio animazione in via Nazionale con la compagnia teatrale Tuttoattaccato, fra cibo di strada, favole e musiche natalizie, per poi concludere questo primo momento di feste con il grande concerto “Lirica & Friends” nella chiesa di San Domenico alle 21.

Per info: Ufficio Informazioni turistiche Borgotaro 0525-96796