I SETTE FRATELLI CERVI

Borgo Val di Taro, Il: 09/04/2015

In occasione del 70° anniversario della Liberazione di Borgo Val di Taro, l'amministrazione comunale di Borgotaro, in collaborazione con Regione Emilia Romagna e associazioni partigiane ANPI e APC, organizza presso l'Auditorium Mosconi di Borgo Val di Taro, un spettacolo teatrale dedicato alla famiglia-simbolo della Resistenza. 

L'attore, nell'ambito del progetto “Parole e immagini della Resistenza” promosso e ideato dall'Istituto per i Beni Culturali dell'Emilia Romagna, ha infatti curato una narrazione, che ripercorre le vicende dei sette fratelli Cervi, attraverso gli occhi di Aldo, il primo ad avvicinarsi alla coscienza politica della resistenza attraverso le simpatie comuniste maturate in carcere.


La voce di Ivano Marescotti seguirà le parole del libro di Alcide Cervi I sette fratelli Cervi e avrà sullo sfondo le immagini dell'omonimo film di Gianni Puccini, con Gian Maria Volontè nei panni di Aldo, primo protagonista della vicenda. Un omaggio alla resistenza intimo nei contenuti e intimo nella scena, con il pubblico a pochi passi dall'attore in scena e dagli spezzoni di film che si intervalleranno alla sua voce.

Lo spettacolo si terrà appunto presso L'Auditorium Mosconi alle ore 21.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.