Incontro con lo scrittore Stefano Amato

Biblioteca di Bedonia, Il: 16/11/2013

Sabato 16 novembre 2013 alle 17.30, presso la Sala Civica del Parco Peschiera di Bedonia

Incontro con lo scrittore Stefano Amato

Stefano Amato ha scritto su Linus, Maltese narrazioni, Fernandel e altre riviste letterarie. Per Transeuropa è uscito nel 2009 il suo romanzo d'esordio "Le sirene di Rotterdam". Nel 2010 il primo ebook gratis.
Nel 2011 ha tradotto "La foresta capovolta", un romanzo inedito di J. D. Salingere e in formato ePub è uscito "Domani gli uccellini canteranno".
Ha suonato in un trio punk-rock. Attualmente vive a Siracusa e lavora in una libreria del centro storico. Cura il blog apprendistalibraio.blogspot.com dove raccoglie pillole della vita in libreria.

Nel suo ultimo romanzo, edito da Transeuropa (Feltrinelli ) veniamo catapultati in un 1978 in cui la Sicilia è da trent'anni, esattamente dal 1° maggio 1948, il 49° Stato USA. I Dead Giulianos, giovane gruppo punk, pensa di farsi notare suonando in apertura del concerto dei Ramones, invitati per festeggiare il trentennale dell'annessione. Ci riusciranno? Jeff, Harry, George e Lucky accarezzano l'idea ma... succederà qualcosa di imprevisto che cambierà la storia...