ESCURSIONE BENEFICA PER ALE - LA GIORNATA DEI FAZZOLETTI GIALLI

Bedonia, Il: 28/08/2016

GIORNATA DEI FAZZOLETTI GIALLI – ESCURSIONE BENEFICA PER ALE

Un anello panoramico attorno al paese di Bedonia

Terza edizione dell’escursione a scopo benefico (costo 12 euro + 13 euro per il pranzo) che, con partenza dal centro storico di Bedonia, ci permetterà di raggiungere gli antichi nuclei abitati di Roncole, Fontana Bonardi, Prato. Giunti qui, godremo della splendida vista sulla valle e di un piccolo “ristoro” gastronomico.

Il ritorno sarà attraverso i villaggi di Monti e Cejo: sul sentiero troveremo anche la particolarissima “Fontana Solforosa” (acqua altamente depurativa).

 L’escursione, seppur lunga, non presenta particolari difficoltà ed è adatta a tutti (anche ai bambini dagli 8 anni in su, abituati al cammino) in quanto verrà affrontata con calma, godendo degli splendidi paesaggi e della compagnia.

A metà del percorso sarà approntato un ristoro, per poi pranzare alla fine dell’escursione al costo di 13 euro (per chi volesse mangiare in compagnia, anziché al sacco). Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto in beneficenza. 

 Durata

4,5 ore (soste escluse)

 Distanza

11,0 Km

Dislivello

In salita circa 400 m

 Equipaggiamento

Zaino con eventuali snack e una buona scorta d’acqua (almeno 1 litro a persona). Calzature alte impermeabili (tipo scarponi suola vibram), abbigliamento da trekking da media montagna, impermeabile.

Luogo di ritrovo

Ritrovo puntuale per la partenza: ore 9:30 presso piazza Centinaro a Bedonia (a fianco del Bar Lucia / Bar Gianni). Partenza ore 10:00

Quota di partecipazione

– 12 € adulti; – 6 € bambini e ragazzi fino a 18 anni accompagnati.

Prenotazione obbligatoria

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 27 AGOSTO ORE 20.00.

 

Emanuele Mazzadi

Per informazioni o per effettuare la prenotazione puoi anche scrivere direttamente a Emanuele o chiamarlo a questo numero 333.4555208