Carnevale Borgotarese - Il programma della Settimana Grassa

Borgo val di Taro, Il: 23/02/2014

Come ogni anno, ma sempre combinando tradizione e novità, ritorna il Carnevale Borgotarese, una settimana di musica e feste per tutti , fra notti danzanti e sfilate di carri allegorici.

La prima sfilata in anteprima si terrà domenica 23 febbraio, mentre la settimana grassa vera e propria prenderà inizio con il giovedì grasso (27 febbraio) per poi protrarsi senza tregua fino alla conclusione di martedì 4 marzo.

Tanti eventi e tutti diversi, che il comitato di volontari ogni anno cura nei dettagli, a cominciare dalla più recente fra le manifestazioni che fanno parte del carnevale borgotarese, ovvero la Coppa del Sabione, che per un giorno (sabato 1 marzo) trasforma il centro storico in un percorso ad ostacoli per i folli mezzi a spinta concorrenti.

Per ulteriori informazioni www.carnevaleborgotarese.it

 

 

 

PROGRAMMA SETTIMANA GRASSA

 

 

DOMENICA 23 FEBBRAIO

Anteprima di sfilata con carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del paese con ingresso gratuito.

Partenza ore 15:00 dal piazzale della stazione.

La sfilata è aperta a tutti coloro che vogliono farne parte.

 

GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO

Apertura settimana grassa per le vie del paese.

Mascherate con tanta musica e distribuzione gratuita di prodotti tipici carnevaleschi a cura del gruppo “il Nucleo”.

Ore 22:00 apertura del Palasabione, ingresso senza tessera 15 euro con consumazione entro le ore 24:30.

Serata danzante mascherata con il gruppo live party band “ I DIVINA” a seguire Dj Regis e Discomusic.

 

VENERDI’ 28 FEBBRAIO

Ore 20:00 serata BORGHESANA con APERICENA, ricco buffet per tutti al Palasabione (si mangia fin che c’è n’è), ingresso senza tessera 10 euro.

Buffet gratuito a tutti i possessori della tessera! Si balla con il gruppo live “RADIAZIONE ROCK” a seguire Dj D’Alessandro.

Ore 24:00 premiazione del PREMIO ALESSANDRO CERVOTTI del giovedì pomeriggio.

 

SABATO 1 MARZO

Ore 15:00 inizio COPPA DEL SABIONE, gara di piccoli mezzi carnevaleschi a spinta con percorsi ad ostacoli e prove di abilità divertenti per le vie del paese. A fine gara premiazione dei vincitori in Piazza XII Febbraio.

Mascherate varie per le vie e nei bar del paese.

Ore 22:00 serata in maschera con grande veglione al Palasabione, musica con la party band “LK POWER BAND”, a seguire Dj Max, ingresso senza tessera 15 euro.

 

 

 

 

DOMENICA 2 MARZO

Ore 15:00 grande sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati con ingresso gratuito per le vie del paese. Partenza dal piazzale della stazione con la possibilità di poter sfilare con noi a chiunque lo voglia.

Ore 16:30 grande veglioncino dei bambini con INGRESSO GRATUITO al Palasabione con musica, giochi e animazione e tante sorprese per tutti i bambini con il gruppo “BABYLONIA ANIMAZIONE”, possibilità di merende con pizze, focacce, panini, zucchero filato, ecc.

 

LUNEDI’ 3 MARZO

Serata al Palasabione Dj Contest Emergenti: Gara di Dj emergenti che si sfideranno a coppie in contemporanea su pezzi rigorosamente carnevaleschi per una serata coinvolgente a ritmo di samba. Votazione dei migliori direttamente dal pubblico, il vincitore si guadagnerà il palco del gran veglione del Martedì come protagonista assoluto.

Ingresso senza tessera 10 euro.

 

MARTEDI’ 4 MARZO

Ore 22:00 Al Palasabione grande serata di chiusura con veglione mascherato e musica 70/80 con il gruppo party band “DISCOMANIA”, a seguire Dj vincitore del Contest Emergenti.

Ingresso senza tessera 15 euro con consumazione entro le ore 24:30.

Ore 01:00 premiazione maschere e carri allegorici della settimana grassa Borgotarese 2014.