Borguitar Festival 2018: aperte le iscrizioni

Borgo Val di Taro, Il:

Borgo Val di Taro è pronta ad accogliere, come avviene da 5 anni, una pacifica invasione di chitarre e chitarristi provenienti da tutto il mondo.

Sono infatti aperte le iscrizioni per il Borguitar Festival, concorso, campus e masterclass dedicato alla chitarra classica, organizzato dal Comune di Borgo Val di Taro con l’Associazione Arti e Suoni e la direzione artistica del Maestro Giampaolo Bandini, considerato tra i migliori chitarristi italiani sulla scena internazionale.

Il Festival avrà luogo dal 15 al 22 luglio 2018, ma già da oggi è possibile ricevere informazioni ed iscriversi sul sito di arti e suoni (www.artiesuoni.com).

Durante la settimana si svolgeranno eventiconcerti ed una mostra di liuteria nei luoghi più suggestivi del paese e delle località vicine con importanti musicisti della scena concertistica internazionale e alcuni tra i migliori allievi dei corsi di perfezionamento; tutti i colori e il sound delle sei corde.Si inizia domenica 15 con il concorso all’Auditorium Mosconi, aperto a musicisti italiani e stranieri e si articola in due sezioni: solisti senza limiti di età e giovani talenti (in due sottocategorie, una per i nati fino al 2003 e una per i nati dal 1998 al 2002), più una sezione musica d’insieme per gruppi da 2 a 8 elementi, comprendenti almeno una chitarra, di età media non superiore ai 25 anni. Premi in denaro,  chitarre e accessori.

Da lunedì 16 hanno inizio il campus e la masterclass, la master ha come finalità lo studio e l’approfondimento del repertorio solistico e cameristico con chitarra, e possono partecipare al corso chitarristi di nazionalità italiana o straniera senza limiti di età. Fra i docenti oltre al Maestro Bandini altri Maestri di fama internazionale come Thibaut Garcia (Francia), Rovshan Mamedkuliev dalla Russia e lo statunitense Andrew Zohn.Parallelamente alla Masterclass si svolgerà un campus musicale riservato a ragazzi dei Licei musicali e dei corsi pre-Afam con lezioni individuali, lezioni di tecnica collettive ed un laboratorio orchestrale.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Global Art Service Soc. Coop a.r.l OnlusVia La Spezia, 177 – 43126 PARMA

Tel e Fax: +39 0521.989315 borguitar@artiesuoni.com  www.artiesuoni.com  www.facebook.com/borguitarfestival

Scarica il documento allegato