23^ FIERA NAZIONALE DEL FUNGO PORCINO

Albareto, Il:

Da quest’anno la Grande kermesse si sposta nel pieno periodo del Porcino…si terrà infatti dal 5 al 7 ottobre 2018 ad Albareto (PR).

La trovi sull’Appennino Parmense, nel cuore del territorio del “Fungo di Borgotaro I.G.P.”, nella perla incontaminata dell’Alta Val Taro. La grande manifestazione sull’enogastronomia e soprattutto, sul Porcino, Re indiscusso dell’Appennino Parmense.

La più grande manifestazione, unica a carattere Nazionale, dedicata al Fungo Porcino, gemellata con la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba” da 17 anni.

Tra le migliaia di metri quadri coperti dei padiglioni potrai trovare: stand enogastronomici, Show Cooking ed eventi enogastronomici con ospiti di livello nazionale, convegni, mostre, intrattenimento per grandi e bambini e, nel grande ristorante, con 700 posti a sedere, potrai degustare i menù a base del prelibatissimo “Re del bosco” ed i menù speciali appositamente ideati da chef internazionali; tra le prelibatezze, insalata di Porcini crudi, Crostini di polenta ai Porcini trifolati, Funghi Porcini fritti, risotti, scaloppine ai Porcini, arrosti ai Porcini, ed anche menù particolari per i bimbi o per chi non mangia funghi…

Nell’area esterna, estesa su altre migliaia di metri quadri, vi fanno da contorno mostre di trattori d’epoca ed antiche rievocazioni storiche in campo agricolo, raduni d’epoca, mercatini, sport, lunapark ed altro ancora.

E non è finita…per gli appassionati di buongusto…Street Food e birrifici con prelibate birre artigianali, degustazione vini e cocktail particolari…

E per la sera…? Grandi attrattive con famosi gruppi live e DJ Set…non solo!!! Concerti, folclore e tanto divertimentotorievocazioni della trebbiatura.

Comodi parcheggi con personale addetto.

COSA ASPETTI?? NON PERDERTI LA 23^ FIERA NAZIONALE DEL FUNGO PORCINO…ALBARETO TI ASPETTA IL 5/6/7 OTTOBRE …I PORCINI TI ASPETTANO…HANNO GIA’ INIZIATO A FARSI VEDERE!!!!

Per scoprire tutte le novità ed il programma visita il sito www.fieradialbareto.it e la pag Facebook https://www.facebook.com/fieradialbareto/ o per info 0525929449 – info@fieradialbareto.it