Spettacolo teatrale "La storia della bambola abbandonata"

Bedonia, Il: 29/06/2014

Domenica 29 giugno 2014 alle ore 17.30, presso la palestra di Via Deledda a Bedonia, si terrà lo spettacolo di fine corso 2014 dei Bambini di Teatralmente Laboratori Teatrali accompagnati dal Coro Yugen diretto da Patrizia Merciari , che si esibiranno in " La storia della bambola abbandonata" di Giorgio Stehler , per la regia di Aldo Craparo .

La storia della bambola abbandonata . Non è soltanto un omaggio alla memoria di Giorgio Strehler, bensì una fiaba talmente pura che il solo discuterne diventerebbe una profanazione. Si narra della vicenda di una bambola contesa da due bambine: una ricca e viziata (Lolita) che, annoiata, un giorno se ne disfa, e l'altra povera e buona (Pachita) che la trova e decide di curarla perché malridotta dall'abbandono. A seguire e portare avanti l'obiettivo della risoluzione del conflitto tra le fanciulle vi sono tanti piccoli attori nel ruolo di un gruppetto di amici che giocano insieme, e un giovane venditore di palloncini. La contesa sarà giudicata da un processo il cui magistrato supremo sarà una straccivendola, la cui sofferta sentenza non sarà gradita ai bambini che ricostituiranno una nuova corte con un nuovo esito finale.
Come in ogni fiaba che si rispetti il lieto fine è d’obbligo, ma la storia ci lascerà il tempo di una riflessione profonda. 
“Palloncini!!! Palloncini colorati!!!! Rossi, verdi, gialli, rossi!!!! Palloncini!!!!”

Giacomo Serpagli 
Francesco Della Volpe
Veronica Sabini 
Alessia Mariani 
Martina Pavesi 
Leonardo Corti 
Pietro Corti 
Azzurra Corti 
Melissa De Re 
Sabrina Berni 
Maria Chiara Esposito
Consuelo Sisto 
Veronica Lorenzano 
Natalia Sidoli 
Alice Di Lorenzo