Maria Luigia in viaggio nelle terre sel suo Ducato

Borgo Val di Taro, Il: 07/12/2016

Presentazione del volume pubblicato dall\'Accademia della Cucina Italiana
La ricorrenza del bicentenario dell’arrivo a Parma di Maria Luigia di Asburgo ha sollecitato le Delegazioni di Borgo Val di Taro, Salsomaggiore Terme e Terre Alte dell’Accademia Italiana della Cucina ad una ricerca sui rapporti intessuti dalla duchessa con le realtà territoriali attinenti alle zone di loro pertinenza.
Molto si è detto e molto si dirà in occasione di questa rievocazione, e l’idea di una piccola pubblicazione che fungesse da “guida di viaggio” degli spostamenti e delle azioni che Maria Luigia compì negli anni del suo governo, è sembrata di un certo interesse e originalità a fianco dei numerosi scritti sulla sua figura.
“Maria Luigia, in viaggio nelle terre del suo Ducato” segue gli itinerari luigini dalla bassa alla montagna, documentando l’amore della duchessa per il suo regno e il suo popolo, le attività intraprese e le decisioni che hanno dato forma e concretezza alla sua amministrazione.

È attraverso questa guida che, senza pretesa di esaustività, si segue passo passo l’itinerario dei suoi tanti spostamenti, delle tante tappe e visite tra i suoi confini dove, pur mediato dalla discreta protezione del seguito e delle autorità locali, non manca l’affettuoso contatto con la gente, manifestamente ricambiato.

Una pubblicazione fuori commercio e a tiratura replique rolex limitata consapevoli che affianca l\'aspetto storico ad una parte tutta dedicata alla gastronomia, con ricette e menù della tavola di Maria Luigia.

 


DATA EVENTO: 
Mercoledì 7 Dicembre 2016
ORARIO: 17.45

CONTATTI: rolex replica watches

Biblioteca Manara 0525-96796

biblioteca.manara@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

INDIRIZZO: 

Piazza Manara 7