Tortelliandco : le ricette di Serena Picelli per l'autunno in Alta Valtaro

Valtaro, Il: 23/10/2020

Istituzioni e blogger uniti per la promozione del territorio.

Sta succedendo in Alta Valtaro, con l\'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e Serena Picelli, food blogger di \"Tortelliandco\". Da anni ormai il piano turistico per la promozione prevede il coinvolgimento di blogger, con all\'attivo più di dieci blogtour tematici che si sono svolti sul territorio ed hanno creato una base solida di contenuti web di qualità sia testuali che fotografici, sia sui blog che sui social, con racconti di viaggio e informazioni turistiche.

L\'azione innovativa, nata all\'interno delle modifiche dei piani promozionali dovute alla situazione attuale, si svolge per tutto il periodo autunnale, e vede infatti la presenza di una testimonial, appunto Serena Picelli, all\'interno del piano di comunicazione prevista nel PTPL (Piano di Promozione Turistica Locale) 2020, cofinanziato dai comuni del territorio e da Destinazione Emilia.

Classe 1986, Serena è una food bloggerdi Bedonia ed è anche figlia d\'arte, cresciuta in una famiglia di ristoratori da sempre, e a sua volta mamma di due bambine. Nei suoi racconti il cibo è tradizione, calore, natura. (Potete seguirla sui suoi canali facebook e instagram @tortelliandco).bolsos imitacion  
Con lei sono stati realizzati quattro video (di cui tre già presenti sul canale youtube di turismovaltaro, uno pubblicato proprio ieri) in cui vengono proposte semplici ricette, tipiche ma con qualche tocco di novità, come per esempio le tagliatelle ai mirtilli con il funghi o tortini alla zucca con salsa di tartufo nero.
\"Sono felice ed orgogliosa di essere testimonial di questo autunno gastronomico - ha dichiarato la blogger - e avere L opportunità di far conoscere a tutti i meravigliosi prodotti che la mia valle offre di cui io vado cosi tanto fiera\".
 Un\'immagine fresca per presentare l\'Alta Valtaro, che propone ricette da fare a casa e al contempo racconta il territorio e i suoi prodotti tipici, valorizzando le eccellenze gastronomiche ma anche quelle umane, come Serena, che con l\'amore per la cucina della tradizione e l\'uso dei nuovi media porta avanti un nuovo modo di comunicare il territorio.
 
Tutti i video delle ricette sono sul canale youtube di turismovaltaro, insieme a molti altri contenuti https://www.youtube.com/channel/UCz0uoTF-o06xVB-Lyw13irQ
I profili social di Serena Picelli : FACEBOOK    INSTAGRAM  BLOG