BORGO 6: mostra "Essenze Parallele" delle artiste Valentina Costa ed Elisa Olari

Borgo Val di Taro, Il:

Dopo la mostra-laboratorio del Maestro Liutaio Giorgio Giliotti, Borgo6 è pronto ad accogliere una nuova esposizione. Domenica 20 luglio, alle ore 11.30, verrà inaugurata la mostra -Essenze Parallele- delle artiste Valentina Costa ed Elisa Olari, un incontro tra due mondi creativi che riflettono sulla femminilità, sulle emozioni e sulla ricerca di nuovi linguaggi artistici.

Il nuovo spazio creativo nel cuore di Borgotaro, aperto ufficialmente lo scorso 14 giugno, è un’iniziativa che rientra nel progetto di promozione territoriale Dal Taro al Ceno tra passaggi e paesaggi, promosso dal Comune di Borgotaro insieme ai Comuni di Albareto, Bedonia, Tornolo, Bardi, Bore, Pellegrino e Varsi, che ha ottenuto il contributo della Regione Emilia-Romagna (LR 12 del 2023) e la cui realizzazione è stata affidata ad Ascom Parma tramite la sua società STS CAT srl.

La mostra -Essenze Parallele- vede protagoniste due artiste, ognuna con un percorso e un linguaggio distintivo. Elisa Olari, artista autodidatta, esplora il mondo della pittura acrilica e della scultura in ceramica di terracotta patinata, cercando di raccontare la femminilità che cambia, sfugge e resiste.

Valentina Costa, invece, ha iniziato il suo percorso artistico in età adulta, in un momento speciale della sua vita, durante l’attesa del suo primo bambino. Motivata dal desiderio di esprimere le proprie emozioni, ha frequentato diversi corsi di pittura, sviluppando una naturale predisposizione per l’arte astratta. La sua passione per l’utilizzo di materiali differenti le permette di esplorare e tradurre il suo mondo interiore in forme ed emozioni visive.

Orari di apertura della mostra fino al 15 agosto:

  • Lunedì: dalle 10.30 alle 12.30
  • Mercoledì: dalle 17.00 alle 20.00
  • Giovedì: dalle 17.00 alle 20.00
  • Venerdì: dalle 17.00 alle 22.00
  • Sabato: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00
  • Domenica: dalle 10.30 alle 12.30

Venerdì 25 luglio, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà un aperitivo creativo con laboratorio di pittura. Posti limitati.