Borguitar Festival 2021

Valtaro, Il:

Una nuova edizione del Borguitar Festival arriva in Alta Valtaro! Best Replica Watches L’ormai tradizionale appuntamento con il Festival di chitarra classica giunge all\'ottava edizione e propone tanti nuovi concerti dal 13 al 18 luglio 2021. Diretta dal Maestro Giampaolo Bandini, la rassegna da anni è un appuntamento fisso che attira studenti e professionisti da tutta Italia e dall’estero. Anche quest\'anno il festival comprende masterclass, campus musicale al Seminario Vescovile di Bedonia e molti appuntamenti serali dedicati alla musica, aperti al pubblico.

Si comincia martedì 13 luglio con la chitarrista spagnola Anabel Montesinos con il programma \"Alma latina\" presso la chiesa di San Domenico a Borgo Val di Taro, il giorno successivo (14 luglio) invece a Bardi, auditorium di San Francesco, suonerà il \"Duo cordas ed bentu\" con Francesca Apeddu (flauto) e Maria Luciani (chitarra).

Giovedì 15 luglio sarà la volta di Bedonia con il concerto \"Nocturnal\" nella basilica inferiore della Madonna di San Marco, mentre venerdì 16 luglio si torna a Borgotaro (chiesa di San Domenico) con \"Le grand tango\" omaggio ad Astor Piazzolla con Cesare Chiacchiaretta (bandoneòn) e Giampaolo Bandini (chitarra), che è anche il fondatore e il direttore artistico del festival.

Ultimi due giorni, poi, a Bedonia, sempre nella bellissima Basilica inferiore della Madonna di San Marco, sabato 17 alle 21 con il \"Valses poeticos\" di Andrea De Vitis e poi domenica 18 grand finale alle 17 con gli allievi della masterclass in concerto.

Tutte le serate sono ad ingresso libero, posti limitati in osservanza delle norme anti-covid, per info 0525-96796

www.turismovaltaro.it

Scarica il documento allegato