Il Borgo dei Borghi 2022

Compiano, centro storico, Il:

Sarà Compiano il Borgo dei Borghi 2022? Dipende da voi!


Dal 13 marzo al 3 aprile sarà possibile votare per il nostro paese
Come sapete, quest’anno è il Comune di Compiano partecipa al concorso “Il Borgo dei Borghi”: la rubrica del programma di Rai 3 “Kilimangiaro” che dal 2013 si occupa di stabilire qual è il paese che più di tutti rappresenta l’essenza dello stile di vita italiano, che il mondo ci invidia: arte, storia, cultura, cucina, comunità. E Compiano ha tutte le carte in regola per meritare la vittoria.
Per questo vi chiediamo di votarlo e farlo votare!
La procedura è semplice: basta andare sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/, cliccare su “Vota il tuo borgo preferito” e scegliere Compiano.


La pagina è raggiungibile direttamente da questo link: https://www.rai.it/borgodeiborghi/Vota-il-tuo-Borgo-dei-Borghi-2022-3c2b52ac-93ea-4fd2-9f01-d5f8b4fa4fa3.html


Ogni persona può votare una sola volta al giorno, tutti i giorni, dal 13 marzo, fino alle 23.59 di domenica 3 aprile 2022.
Il voto è gratuito. L’unica cosa richiesta è l’iscrizione a Raiplay, la piattaforma di streaming ufficiale della Rai. Anche quella è gratuita: basta compilare un form con pochi dati, oppure accedere direttamente con le stesse credenziali utilizzate per Google, Facebook, Twitter e altri social.
Il vincitore sarà proclamato durante una prima serata speciale dedicata a “Il Borgo dei Borghi”, che andrà in onda su Rai 3 il giorno di Pasqua, domenica 17 aprile, e sarà deciso sommando i voti ottenuti sul sito a quelli espressi da una giuria di tre esperti.
Sono 20 i borghi in gara, uno per ogni regione, quindi il nostro Comune non rappresenta solo la Provincia di Parma, ma tutto l’Appennino Parmense e l’intera Emilia Romagna!
Già partecipare è stata un’opportunità preziosa per far conoscere il nostro paese a molte più persone; la vittoria rappresenterebbe un’occasione unica per rilanciare il turismo in tutto il territorio ed anche per riportare l’attenzione sui piccoli paesi di montagna: che non sono relitti del passato, ma luoghi da cui, ne siamo convinti, si può cominciare a progettare un futuro più umano e rispettoso dell’ambiente e delle persone.
Aiutateci a realizzare questo sogno!

 

Per maggiori informazioni:
Segreteria del Sindaco
compiano@comune.compiano.pr.it
tel. 0525.825125

Sara Tambini
Assessore al Turismo
assessore@comune.compiano.pr.it
tel. 3385711683