Festival degli Artisti di Strada 2022

Compiano, Il:

Anche quest'anno il primo weekend di agosto il borgo di Compiano sarà invaso da divertimento, musica e performance mozzafiato: tornano gli Artisti di Strada!

Sabato 6 e domanica 7 agosto a partire dal pomeriggio fino a tarda sera ogni piazzetta di Compiano vedrà artsti diversi ricreare numeri divertenti, originali e incredibili: dalla giocoleria al monociclo, dalla fune tesa sulla quale camminare attentamente alla suggestiva manipolazione del fuoco, senza dimenticare gli spettacoli per i più piccoli, con marionette irriverenti, bolle di sapone e divertemento assicurato!

Contemporanemente al Festival sarà possibile visitare la mostra "Cahier de Voyage" di Livio Girivetto Mensio, una serie di acquerelli che raccontano la storia dell'emigrazione. Per tutto il mese di luglio e agosto invece sarà possibile vedere la "Mostra dell'arte contadina e dell'emigrazione girovaga" all'interno dell'ex Oratorio di San Rocco, gestita dai volontari del Centro Culturale Compiano Arte Storia e dall'Amministrazione Comunale.

Il tutto è possibile grazie al contributo che la Consulta degli Emiliano Romagnoli nel mondo ha deciso di elargire al Comune di Compiano a fronte del progetto presentato la scorsa primavera.

Vi aspettiamo numerosi a Compiano sabato 6 dalle 18.30 e domenica 7 dalle 17.00 per passare un week end ricco di emozioni e arte!

 

replica orologi italia

Per info 

assessore@comune.compiano.pr.it