NATURA E IMMAGINE, UN VIAGGIO PITTORICO

Borgo val di Taro, Il: 08/08/2014

Dai muri di Milano a Borgoraro: l'arte di Alessandro Gatti arriva al Museo delle Mura, con una mostra che non mancherà di sorprendere.
L'artista milanese esporrà a nel capoluogo valtarese con una mostra dal titolo "Natura e immagine", aperta dal 9 al 17 agosto.
L'inaugurazione si terrà venerdì 8 agosto alle 21 con esibizione di live painting dell'autore, che dipingerà un'opera in tempo reale.
Gatti è un pittore nel senso più classico del termine, ma fa anche parte della tanto... acclamata street art di cui è, come si dice in gergo, “old scool” il che significa che è tra i primi ad aver cominciato in Italia.
"Molteplici le esperienze dell'artista, che come illustratore ha lavorato x svariate riviste, tra cui “Maxim” e “Il Giornale”, mentre come scenografo, ha firmato numerosi film, pubblicità, sfilate di moda e persino molte Opre Liriche, tra cui una stupenda “Madame Butterfly” nel teatro più importante di Seoul.
Opera anche come un mok-uppista, che significa “colui che crea gli effetti speciali per i film”; ricreando vere e proprie sculture semoventi, dette “animatronic”.
Quello che troviamo nei suoi dipinti è il frutto di una lunga, anzi lunghissima, esperienza fatta sul campo e mette d’accordo l’arte figurativa della grande scuola italiana con quella materica astrattista delle avanguardie." (fonte artizily.com).

Museo delle Mura, via Battisti
Dal 9 al 17 agosto
apertura: da domenica a giovedi 16-19.30
sabato 9, venerdì 15 e sabato 16
dalle 16 alle 19.30 e dalle 21 alle 23

Inaugurazione venerdì 8 ore 21
Ingresso libero
Per info 0525-96796