SILVIO BATTISTINI PITTORE:
Borgo Val di Taro, Il:Silvio Battistini Pittore \"O della delicata passione per il reale\", è il titolo della mostra che sarà inaugurata al Museo delle Mura di Borgo Val di Taro il prossimo venerdì 15 luglio 2016, alle ore 18.
L\'esposizione, che si svolge con il Patrocinio dell\'Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro e della Provincia di Parma, è stata curata da Marzio Dall\'Acqua.
Nato a Fivizzano il 26 dicembre 1912, ma fin da giovane residente a BorgoVal di Taro,Best Replica Watches Battistini Inizia da adolescente, sotto l\'insegnamento del fratello Luigi, la decorazione di Chiese replique montre de luxe nella Val Taro, nella Val Magra fino a Parma.
Coltiva la sua passione per la pittura dedicandosi a diversi generi: dal disegno, alla decorazione, alla paesaggistica, con un poetico omaggio alla valle del Taro e alle sue atmosfere.
Battistini, noto in Valtaro anche per la sua attività calcistica, viene quindi omaggiato a Borgo Val di Taro con questa mostra che apre le sue porte in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine, e che rimarrà aperta al pubblico fino al 15 agosto.
Orario di apertura:
venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 10:00 alle 12:30 e dallen15:00 alle 19:00.
Catalogo in galleria edito dalle Grafiche STEP di Parma.
Per info ufficio informazioni turistiche 0525-96796 mail uit@comune.borgo-val-di-ta